Project name:

Rubinetterie Palazzani – Social Media Strategy , Gestione Social e blog

Project description:

L’azienda Palazzani di Casalmorano, in provincia di Crema, nel 2016 è in fase di rilancio sia per la produzione che per la comunicazione. In concerto con l’agenzia Blu Graphic Design,  che si occupa della parte grafica e di implementazione del sito web, abbiamo realizzato la digital strategy per il cliente. Gli obiettivi erano aprire i canali social e dare una buona spinta al sito web grazie al blog interno.

Nella social media strategy abbiamo deciso di puntare sui punti di forza dell’azienda: made in Italy, radici nel territorio, design e solidità.

I canali social scelti per Palazzani sono stati Facebook, Pinterest e successivamente Instagram. L’azienda sui social e nel blog vive raccontando la produzione, l’artigianalità del prodotto made in Italy, fa sognare i suoi utenti con immagini di classe e design ma li supporta anche in momenti importanti e in scelte difficili. Dalla scelta del rubinetto più adatto alle proprie esigenze fino alla ristrutturazione del bagno. Li intrattiene con curiosità sulla storia del bagno e li aiuta a capire le innovazioni e la tecnologia che è presente nei prodotti Palazzani.

Risultati ottenuti:

  • traffico al sito web: il traffico al sito web portato dai social è passato dal 15% al 41% (dati Google Analytics)
  • Pagina Facebook: il rendimento della pagina è stabile al 15% con un tasso costante di crescita e di engagement (dati Fanpage Karma)
  • Blog: grazie al numero di articoli mensili SEO oriented, il blog aiuta il sito a crescere nella ricerca organica

social media strategy palazzani rubinetterie

 

About Valeria

Social Media Strategist e formatrice in ambito webwriting e social media. Adoro trovare nuove storie di aziende, professionisti, associazioni da scrivere e raccontare. Social dalla nascita, felice di aver trasformato la mia attitudine in lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *